Skip to main content

Davide Bressanin

Davide Bressanin è nato a Genova il 27 febbraio del 1977. Per molti anni si è occupato di comunicazione. Lavora per il Comune di Genova.

Autore della serie di romanzi dedicati alle avventure di Fred Sonetto e l’Agenzia investigativa Sabato ha pubblicato con Damster edizioni: cRimini (Premiato al Giallo Festival 2020), Cortocircuito (2022) e Cattiva Memoria (2023). 

Nel 2007 ha vinto il concorso letterario Giallo ligure con il romanzo Come piace a me (Ennepilibri). Il racconto Come il cielo ha vinto il premio letterario In Edita 2006 (pubblicato in un volume antologico).

I romanzi A fior di pelle (2012), Voglio una vita tranquilla (2013) e Blumùn (2014) hanno vinto la selezione regionale del Premio Letterario Nazionale LA GIARA, indetto dalla RAI.

Nel 2008 ha firmato la regia de I Falchetti un documentario su una squadra di calcio di atleti disabili. Per più di 10 anni è stato responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazione di Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse di Genova. In precedenza ha collaborato con Genova Film Festival, Journal EuropaTelenord, Genoa CFCSettimana SportX-Science Cinema tra scienza e fantascienza, Festival Internazionale Reportage Ambientale e Rassegna Nuovo Cinema Europeo.